Descrizione dell’opera
Molti pensano che il diavolo non esista, sia un’invenzione dei preti, «roba da medioevo», propaganda per terrorizzare la gente. Eppure il mondo dell’occulto e del satanismo affascina molti giovani e preoccupa i loro genitori.
Gli autori hanno condotto ricerche sul campo intervistando ragazzi, esorcisti, medici e teologi. Il risultato è un libro che affronta il tema con coraggio e consapevolezza, aiuta a riconoscere i comportamenti più pericolosi e a individuare eventuali rimedi.
Sommario
Prefazione (card. Francesco Montenegro). Introduzione (A. Nuara). I. Chi è il diavolo. II. La possessione demoniaca. III. Scacciare i demòni: un potere che abbiamo tutti, non solo gli esorcisti. IV. Magia: un potere che viene dal male, sempre! V. I satanisti e le loro pratiche. VI. Il male nascosto. VII. Le armi contro Satana. VIII. Preghiere contro le forze del male. Appendice. Il Diavolo nella Bibbia (A. Nuara).
Note sugli autori
Calogero Daino, laureato in Scienze dell’antichità, e Vincenzo Galifi, diplomato al liceo delle Scienze sociali, sono soci fondatori del comitato di sant’Antonio di Ribera (Agrigento) e membri del Consiglio pastorale della parrocchia.
Calogero Daino – Vincenzo Galifi, Gli angeli caduti. I demoni e il loro potere. Prefazione del card. Francesco Montenegro, Collana «Fede e vita», EDB, Bologna 2016, pp. 152, € 12.50. 9788810521243
Acquista Gli angeli caduti
Nessun commento