Descrizione
«Questo libro nasce dalla raccolta di esperienze, incontri, storie, pensieri e riflessioni, che sono la “materia prima” del piccolo blog personale che curo quotidianamente. Con l’aiuto di alcuni amici ho selezionato i materiali di carattere più personale e li ho raccolti attorno ad alcune dimensioni che “disegnano” i miei legami: sentimenti, parole, gesti, figli, addii, persone, interiorità, luoghi e vita quotidiana. Questo libro parla di umanità, con leggerezza e profondità; vuole aiutare a scorgere, nelle piccole e banali cose che ci accadono, quel senso bello che apre lo sguardo e dona colore alla vita».
Sommario
Prefazione (G.C. Pagazzi). Introduzione. Figli. Persone. Vita quotidiana. Parole. Gesti. Sentimenti. Luoghi. Interiorità. Addii. Saluti.
Note sull’autore
Marco Zanoncelli, laureato in Fisica e in Scienze religiose, lavora come analista informatico su progetti internazionali. Impegnato in attività di carattere educativo e caritativo, cura il blog https://qiqajonblog.wordpress.com/.
Giovanni Cesare Pagazzi, prete della diocesi di Lodi, insegna Teologia alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Milano) e allo Studio Teologico Riunito dei Seminari di Crema – Cremona – Lodi – Vigevano. È docente di Estetica del sacro all’Accademia delle Belle Arti di Brera. Tra le sue pubblicazioni recenti: Sentirsi a casa. Abitare il mondo da figli (EDB 22011), Questo è il mio corpo. La grazia del Signore Gesù (EDB 2016) e Gesù perdona le nostre colpe… (Glossa 2016).
Marco Zanoncelli, La vita a colori. Storie da un insolito blog. Prefazione di Giovanni Cesare Pagazzi (Itinerari. Collana dì spiritualità – Dottrina esperienze testimonianze s. n.), EDB, Bologna 2018, pp. 176, € 13,00. 9788810513651