Il 19 agosto la regione del Venezuela ha celebrato il 70° anniversario dell’arrivo dei dehoniani in Venezuela. Circa 650 persone hanno partecipato all’incontro.
Il 19 agosto la regione del Venezuela ha celebrato il 70° anniversario dell’arrivo dei dehoniani in Venezuela.
I partecipanti all’incontro, provenienti dalle diverse aree del Venezuela in cui sono presenti i dehoniani, si sono riuniti molto presto al mattino. Circa 650 persone hanno partecipato all’incontro.
Abbiamo iniziato la giornata con l’adorazione eucaristica, canti, riflessioni e silenzio. Juan Yepez, superiore regionale, ha dato il benvenuto a tutti. L’apertura dell’evento è stata affidata alla comunità di Mariara, che ha ricordato con canti e danze il cammino della congregazione in Venezuela.
È seguito un momento formativo, in cui sono stati approfonditi aspetti del nostro carisma che sono stati determinanti nella nostra presenza in Venezuela. Dopo il pranzo, un gruppo musicale ci ha fatto ballare e festeggiare con la gioia che caratterizza il nostro popolo. Abbiamo concluso l’incontro con l’Eucaristia presieduta dal Padre Regionale.
È stata senza dubbio una celebrazione molto commovente e toccante, che ci ha fatto rivivere la nostra fede e la nostra dedizione alla famiglia dehoniana. Giovani, bambini, adulti, anziani, laici e religiosi, abbiamo festeggiato con grande entusiasmo questi 70 anni.
Ringraziamo Dio per questo carisma così caro al nostro popolo e che ci rende una famiglia. Siamo partiti molto motivati per continuare a crescere e a sostenerci a vicenda nella nostra regione, sperando che lo Spirito continui a guidarci su nuove strade.