Nonostante il fallimento del Centro Editoriale Dehoniano srl, le attività editoriali sia di EDB che di Marietti 1820 non si sono interrotte e le pubblicazioni proseguiranno regolarmente nel corso dell’esercizio provvisorio che il Tribunale di Bologna ha disposto proprio al fine di consentire la prosecuzione delle attività editoriali.
L’intero catalogo e le novità in uscita sono pertanto disponibili nelle librerie e saranno regolarmente distribuite anche sui siti dei due marchi dell’editore (www.dehoniane.it e www.mariettieditore.it).
Il curatore fallimentare, Riccardo Roveroni.
Io ho fatto un ordine proprio per aiutare… spero mi arrivi! 🙂
L’esercizio provvisorio è normalmente concesso se il giudice ritiene che ci sia una possibilità di vendere l’azienda in attività.
Con l’esercizio provvisorio si tutela l’avviamento e, conseguentemente, i posti di lavoro, chiaramente non tutti, vengono preservati.
Insomma nel dramma si vede un lumicino.
Ammetto di essere dispiaciuto per quanto sta avvenendo all’editoria cattolica di qualità, ma soprattutto amareggiato che in questo periodo di difficoltà il sostegno economico sia stato rivolto solo ad un quotidiano (mediante specifica giornata).