Cari lettrici e lettori,
Settimana torna per informare il vostro giudizio, alimentare la vostra appartenenza cristiana e il vostro servizio ecclesiale. La forma è nuova: non più sul cartaceo, ma on-line, seppure attraverso la dimensione discreta di una pagina di collegamento. La diversità dello strumento, con la pluralità dei suoi servizi, non intacca la continuità di linea e di interessi di Settimana in forma cartacea.
Vi è infatti nella nostra tradizione una singolare concentrazione di valori non facilmente reperibili altrove. Da una parte, una rigorosa fedeltà ai testi e all’evento del Concilio, come alla riforma ecclesiale ripresa dal magistero di papa Francesco. Dall’altra, una specifica tradizione dehoniana legata ai processi sociali, storici e politici che ora si dispongono a livello continentale. La storia alimenta la tradizione ecclesiale e viceversa. Vorremmo continuare il nostro compito in una dimensione puntuale anche se non specialistica, alla ricerca dei cambiamenti culturali e dell’ethos civile in ordine alla pratica pastorale di sacerdoti e operatori.
Dall’11 febbraio sarà liberamente a vostra disposizione questa pagina settimananews.it. Vi potrete trovare notizie, commenti, approfondimenti e strumenti che già siete abituati a ottenere. Un servizio prezioso sarò l’accesso all’archivio storico di Settimana. Lo strumento non prevede abbonamento, ma ci sarà la possibilità di donazione. Per questo vi chiediamo aiuto. Arrivare al pareggio sarà una delle garanzie di futuro del servizio.
Saremmo lieti di un vostro riscontro e dei vostri interventi.
Grazie per il vostro essere presenti col cuore e con l’intelligenza. Grazie per il vostro servizio che continua e spinge a continuare l’evangelizzazione.
E in questi ultimi due mesi nessuno ci aveva fatto sperare sulla risurrezione di “Settimana” sotto nuova veste! Ne sentivamo la mancanza… ma ormai cercavamo di … farcene una ragione. Grazie per questa continuità di servizio. – Erminio e Rita
Sono tanti anni che ho seguito gli articoli di La Sttimana, posso dire che il mio continuo aggiornamento di presbitero è stato guidato dalla vostra rivista: GRAZIE per questa nuova opportunità che ci date. Continuate a farci godere la bellezza di vivere in una Chiesa che sa sempre aprire nuovi orizzonti ricchi di speranza.
Una sorta di ampio respiro;
un ampio sguardo su un nuovo orizzonte. Questo è ciò che ho provato nell’appendere della novità di Settimana nella sua nuova veste.
Eravamo quasi orfani ome nostro cammino, ora ancora compagni di pellegrinaggio
Grazie di cuore per non averci fatto attendere molto
Grazie di cuore!!
Plaudo anch’io alla decisione rimettersi in viaggio.. anche se con scarpe diverse. Mi sarebbe mancato questo compagno di viaggio.. E poi la nuova forma permette anche di risparmiare un bel po’ di carta.
Augurissimi e grazie.
Bravissimi! Mi rallegro per questa bellisima novità, non perchè sono di parte (della redazione di “Testimoni”) ma perchè questo “gradevole frutto” mi conferma quello in cui credo: in un tempo in cui spesso la funzionalità e l’utile delle cose predominano sulla verità e sulla bellezza, se la professionalità è sostenuta dalla passione e dal desiderio gratuito di “cura”, diventa atto creativo che modifica l’esistente generando bellezza oltre che livelli “nuovi” di cultura. Penso che “Settimana News” sia un dono in questa direzione e possa ritenersi una risposta coraggiosa a una delle sfide che Papa Francesco indica al n. 202 dell’enciclica “Laudato si’: “«Molte cose devono riorientare la propria rotta, ma prima di tutto è l’umanità che ha bisogno di cambiamento.[…..] Emerge così una grande sfida culturale, spirituale
ed educativa che implicherà lunghi processi di rigenerazione».
Grazie!
Non posso che associarmi al coro dei ringraziamenti e delle felicitazioni per questa rinascita che non è semplicemente ritorno in vita ma decisamente “NUOVA VITA”. Lo strumento nato sull’onda del Vaticano II è quanto di più necessario in questa fase molto delicata della vita della Chiesa/e e del mondo in cui viviamo.
Buon cammino!
fr. Claudio
Grazie di cuore per questa scelta coraggiosa! Settimana, pur nella nuova veste, torna a riempire l’enorme buco che aveva lasciato e noi ci sentiamo meno poveri! Grazie…
A voi tutti grazie per il servizio puntuale e generoso
A noi l’impegno di condividere e sostenere
don patrizio
Grazie di cuore per la scelta di fedeltà al Vangelo e per aiutarci in questo.